martedì 10 gennaio 2012

UNIMPIEGO E CONFINDUSTRIA CERAMICA

DESCRIZIONE SERVIZI

UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA - S.R.L., O IN FORMA ABBREVIATA "UNIMPIE GO S.R.L."
Sede legale VIALE DELL'ASTRONOMIA 30 - ROMA (RM) - 00144
Altre sedi AL AN AT BG BO BZ CA CN CO FO MN MO NA NO PD PG PR PS RA RE RM RN RO TO TR TV UD VB VE VI VR
Attività OGGETTO SOCIALE: LA SOCIETA' HA PER OGGETTO SOCIALE L'ATTIVITA' D'INTERMEDIAZIONE FRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO, AI SENSI DELL'ART. 2, CO. 1, LETT. B DEL D.LGS. N. 276/2003 E SUCCESSIVE MODIFICHE. ...  
Indirizzo Posta Elettronica Certificata UNIMPIEGO.CONFINDUSTRIA@PEC.UI.TORINO.IT

OGGETTO SOCIALE: LA SOCIETA' HA PER OGGETTO SOCIALE L'ATTIVITA' D'INTERMEDIAZIONE FRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO, AI SENSI DELL'ART. 2, CO. 1, LETT. B DEL D.LGS. N. 276/2003 E SUCCESSIVE MODIFICHE. PER IL CONSEGUIMENTO E NELL'AMBITO DI TALI FINALITA', LA SOCIETA' PUO' COMPIERE OPERAZIONI MOBILIARI, IMMOBILIARI, FINANZIARIE E TUTTE LE ALTRE ATTIVITA' CONNESSE E STRUMENTALI AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OGGETTO SOCIALE. SONO ESCLUSE DALL'OGGETTO SOCIALE LE OPERAZIONI RISERVATE A SENSI DELLA LEGGE 2 GENNAIO 1991, N. 1, QUELLE INERENTI LA RACCOLTA DEL RISPARMIO E L'ESERCIZIO DEL CREDITO, QUELLE PREVISTE DAL DECRETO LEGISLATIVO 1 SETTEMBRE 1993 N. 385 E TUTTE LE ALTRE COMUNQUE VIETATE DALLA PRESENTE LEGISLAZIONE. LA SOCIETA' POTRA' OPERARE DIRETTAMENTE O TRAMITE CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONI TERRITORIALI O CON LORO ENTI O SOCIETA' STRUMENTALI.

UNIMPIEGO SERVIZI S.R.L. SIGLABILE UNIMPIEGO S.R.L.
Sede legale VIA FANTI 17 - TORINO (TO) - 10128
Telefono: 011 518279
Altre sedi TO
Attività L'ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO, IN CONFORMITA' A QUANTO PREVISTO DALLA VIGENTE LEGISLAZIONE E NORMATIVA ATTUATIVA, IN FORZA DI CONVENZIONE CON LA SOCIETA' "UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA S.R.L." DENOMINABILE "UNIMPIEGO S.R.L.". ...  

L'ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO, IN CONFORMITA' A QUANTO PREVISTO DALLA VIGENTE LEGISLAZIONE E NORMATIVA ATTUATIVA, IN FORZA DI CONVENZIONE CON LA SOCIETA' "UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA S.R.L." DENOMINABILE "UNIMPIEGO S.R.L.". LA SOCIETA' PUO' INOLTRE COMPIERE QUALSIASI SERVIZIO AMMINISTRATIVO ANCHE CONNESSO ALLA ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE, NONCHE', PER IL CONSEGUIMENTO E NELL'AMBITO DELLE CITATE FINALITA', TUTTE LE OPERAZIONI MOBILIARI, IMMOBILIARI, FINANZIARIE E TUTTE LE ALTRE ATTIVITA' DI SERVIZIO E STRUMENTALI AL RAGGIUNGIMENTO DELL'OGGETTO SOCIALE. SONO ESCLUSE DALL'OGGETTO SOCIALE LE OPERAZIONI RISERVATE A SENSI DELLA LEGGE 2 GENNAIO 1991 NUMERO 1 QUELLE INERENTI LA RACCOLTA DEL RISPARMIO E L'ESERCIZIO DEL CREDITO, QUELLE PREVISTE DAL DECRETO LEGISLATIVO 1 SETTEMBRE 1993 NUMERO 385 E TUTTE LE ALTRE COMUNQUE VIETATE DALLA PRESENTE E FUTURA LEGISLAZIONE.

Unimpiego Ceramica

Confindustria Ceramica ha aderito come prima associazione di categoria del sistema confindustriale a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA attivando un ufficio dedicato presso la propria sede.

UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA è stata autorizzata dal Ministero del Lavoro il 6 ottobre 2005, così come previsto dal D.Lgs. 276/2003, a svolgere attività di intermediazione fra domanda ed offerta di lavoro.

L'attività è svolta sul territorio direttamente dalle sedi convenzionate e dislocate presso le Unioni Industriali o le Associazioni di categoria aderenti. Ciascuna di esse è un centro di acquisizione dati e di erogazione servizi, collegata e parte integrante del network nazionale Confindustria.

L'ufficio di UNIMPIEGO CERAMICA offre un servizio di ricerca e selezione del personale diretto a soddisfare sia le esigenze delle aziende che a fornire concrete opportunità di inserimento a chi cerca lavoro.

UNIMPIEGO CERAMICA si rivolge a tutti i candidati di ambo i sessi (Legge 903/1977) che intendano proporsi sul mercato del lavoro, per qualunque tipologia di occupazione e qualsiasi livello d'impiego.

Per ulteriori informazioni contattare i referenti del servizio Monica Di Pietro, Glauco Roberti o Sonia Valdastri, dell'area Relazioni Industriali e Formazione (tel. 0536.818333, fax 0536.806828, e-mail ceramica@unimpiego.it o unimpiego@confindustriaceramica.it).

Consiglio di amministrazione di Confindustria ceramica

Vice Presidenti:
Ennio Manuzzi (Ceramica Sant'Agostino Spa)
Luca Mussini (Gruppo Concorde Spa)
Maurizio Piglione (Marazzi Group SpA)
Alessandro Scopetti (Simas SpA)

Tesoriere:
Viterbo Burani (Arpa Industria Ceramica Spa)

Presidenti Commissioni Consultive:
Enzo Donald Mularoni (Ceramica Del Conca SpA) - Sindacale
Vittorio Borelli (Fincibec SpA) - Attività Promozionali e Fiere
Roberto Fabbri (ABK Industrie Ceramiche SpA) - Ambiente e Sicurezza
Stefano Bolognesi (Cooperativa Ceramica d'Imola C.c.) - Statistiche e Attività Editoriali
Villiam Tioli (Emilceramica SpA) - Trasporti e Materie Prime
Franco Manfredini (Casalgrande Padana SpA) - Energia
Emilio Mussini (Panariagroup Industrie Ceramiche SpA) - Formazione, Scuola e Università
Alfonso Panzani (Ceramiche Settecento Valtresinaro SpA) - Ricerca e Innovazione Tecnologica
Giorgio Romani (Serenissima Cir Industrie Ceramiche SpA) - Relazioni Commerciali
Davide Carra (Gruppo Concorde SpA)- Normazione Tecnica

Osservatorio Previsionale 2012/13 e Analisi dei bilanci di settore

Le statistiche evidenziano un fatturato estero in crescita del +3,88% a fronte di introiti sul mercato nazionale in flessione del -2,36%

Nel pomeriggio del 19 dicembre 2011, presso la Sala Conferenze di Confindustria Ceramica, si è tenuto il convegno "L'industria ceramica si confronta con il mercato nazionale ed internazionale". L'evento, moderato dal Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero, ha visto le relazioni di Stefano Bolognesi, Presidente della Commissione per le Statistiche e le Attività Editoriali, e di Giuseppe Schirone, business consultant manager di Prometeia, a cui è seguita una tavola rotonda composta dal Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini, dal Direttore Generale di BPER Luigi Odorici e del professor Marco Fortis dell'Università Cattolica. 

L'analisi sulll'industria ceramica italiana è partita dalle statistiche sulle vendite in Italia e sulle esportazioni al 30 settembre 2011, che evidenziano un fatturato estero in crescita del +3,88% a fronte di introiti sul mercato nazionale in flessione del -2,36%. Una analisi che, per la prima volta, è stata affrontata verificando il comportamento delle imprese a seconda della propria dimensione aziendale e, rispetto ai mercati di destinazione, la dinamica delle vendite a seconda delle diverse fasce di prezzo. 

L'Osservatorio Previsionale, che come consuetudine ha delineato le prospettive congiunturali ed il commercio internazionale di ceramica per il biennio 2012 – 2013 sui principali mercati di sbocco, ha analizzato per la prima volta la dinamica di medio termine relativa ai diversi prodotti che concorrono a livello mondiale al rivestimento delle superfici residenziali. Da questo è emerso che nel 2010 la ceramica copre il 36,1% dei volumi di mercato, il legno il 15,5%, la pietra il 5,1%, la moquette il 28,4% e gli 'altri prodotti' il 14,8%. Significativa è stata poi l'analisi relativa agli effetti delle imposizioni dei dazi sull'importazioni in Europa di ceramica cinese, che ha confermato una flessione pari al 34% del fatturato medio ante dazi e che una consistente fetta sia stata acquisita da aziende italiane. E' stata consegnata anche l'Analisi dei Bilanci delle aziende ceramiche 2008 – 2010, utile strumento di approfondimento finanziario. 

La successiva tavola rotonda si è invece maggiormente soffermata su temi quali il percorso ed i rischi connessi alla non creazione di un Europa Politica, la natura e le nuove peculiarità di questo nuovo rallentamento dell'economia mondiale che segue la crisi del 2009, i vincoli esterni europei posti al sistema del credito nazionale, i fattori di competitività necessari affinchè l'industria ceramica nazionale possa riprendere il proprio cammino di crescita, il supporto che il sistema bancario intende dare ad un tessuto di piccole e medie imprese vocate all'export, il nuovo posizionamento strategico delle imprese e dei distretti made in Italy nel rinnovato contesto internazionale.

Bilanci, costi industriali e previsioni di mercato
 
La conoscenza delle dinamiche reddituali e per comparto tipologico, unito alla conoscenza delle prospettive di mercato nei diversi paesi di esportazione rappresentano qualificati strumenti per attuare coerenti strategie aziendali e di settore. In questo ambito, Assopiastrelle ha stretto già da tempo importanti rapporti di collaborazione con qualificati enti di ricerca, istituzioni finanziari e professionisti al fine di realizzare accurati monitoraggi delle dinamiche sottostanti. 

RAPPORTO SULLE CONDIZIONI ECONOMICHE E FINANZIARIE DELLE IMPRESE DEL SETTORE CERAMICO Realizzato dal 1988 in collaborazione con la Banca Popolare dell'Emilia Romagna, lo studio è condotto su un campione di circa 100 aziende che rappresentano il 60% del fatturato complessivo del settore. Offre un quadro dettagliato sulle condizioni economiche, finanziarie e patrimoniali delle imprese del settore ceramico con riferimento ad un intero triennio. 

STRUTTURA DEI COSTI E DINAMICHE TENDENZIALI NELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI PIASTRELLE DI CERAMICAIl rapporto "Struttura dei costi e dinamiche tendenziali nelle diverse tipologie di piastrelle di ceramica", elaborato dal Centro Studi di Confindustria Ceramica, si pone l'obiettivo di quantificare le diverse voci di costo relative all'attività di produzione realizzata negli stabilimenti localizzati in Italia attraverso i dati forniti dalle stesse aziende di produzione.

OSSERVATORIO PREVISIONALE PER L'INDUSTRIA DELLE PIASTRELLE DI CERAMICA Analisi e previsioni sull'andamento del settore ceramico in relazione alla congiuntura nazionale ed internazionale, con particolare riferimento ai principali paesi d'esportazione. Realizzato in collaborazione con Prometeia, contempla una sezione dedicata alle previsioni economico-finanziarie dei bilanci delle imprese ceramiche, realizzata in collaborazione con la Banca Popolare dell'Emilia Romagna. 

Le indagini congiunturali sulle esportazioni
La storica vocazione dell'industria italiana delle piastrelle di ceramica e dei materiali refrattari ad intrattenere relazioni commerciali con oltre 180 paesi nel mondo è oggetto di un monitoraggio periodico da parte dell'Associazione. Questo per meglio conoscere, in tempi brevi, l'evoluzione della presenza del prodotto italiano sui diversi mercati, oltre che per consentire di sviluppare alle aziende associate business plan coerenti con le dinamiche in atto. 

LE ESPORTAZIONI DI PIASTRELLE DI CERAMICA. A seguito dell'introduzione nel gennaio 1993 del sistema Intrastat per la rilevazione degli scambi intracomunitari, l'Associazione affianca ai dati ufficiali di fonte Istat una propria rilevazione diretta tesa al reperimento dei dati sulle esportazioni italiane in valore e volume suddivisi per Paesi di destinazione (mercati Europei) e continenti (vendite extra UE). Tale indagine, a cadenza trimestrale, si affianca a quella di fonte pubblica a cadenza mensile che presenta una disaggregazione massima, secondo i diversi paesi di destinazione, utile alle aziende per meglio interpretare gli andamenti sui singoli mercati extra comunitari. 

I FLUSSI DI IMPORT - EXPORT DEI MATERIALI REFRATTARI. Desunti da fonte Istat, vengono analizzati - per i singoli paesi esteri di destinazione e per le singole tipologie di prodotto - i dati in valore e volume. La cadenza della rilevazione è mensile e viene eseguita una comparazione con il corrispondente periodo dell'anno precedente.

Riservate alle aziende associate e rese pubbliche, su base annuale, solo dopo 6 mesi.














 
Rivista Notizie di settore selezionate da 

E.Faccio
________________________________
FACCIO LIVIO S.R.L.
sistemi per edilizia ed interni

________________________________
sede:
VIA L. DA VINCI, 73
I - 20092 CINISELLO BALSAMO (MI)

TEL. +39 - 02 - 66014040

FAX. +39 - 02 - 66014046

________________________________
Specializzazioni:
Assistenza commerciale e tecnica 
a Studi progettazione e ad uffici acquisti
________________________________
logistica, campionature e prototipi, consulenze 

________________________________
settori:

1 - materiali per edilizia, chimica edile
2 - rivestimenti di muri e pavimenti
3 - scale interne ed esterne
4 - porte e serramenti
5 - impianti tecnologici
6 - realizzazioni su misura per arredamento
7 - mobili, sanitari, rubinetti, doccie, hammam, spa

________________________________
visita il nostro sito
http://www.faccio.org


________________________________
Disclaimer
Il contenuto di questa email e degli eventuali allegati, e' strettamente confidenziale, non producibile in giudizio e destinato alla/e persona/e a cui e' indirizzato.
Se avete ricevuto per errore questa email, Vi preghiamo di segnalarcelo immediatamente e di cancellarla dal vostro computer.
E' fatto divieto di copiare e divulgare il contenuto di questa email.
Ogni utilizzo abusivo delle informazioni qui contenute da parte di persone terze o comunque non indicate nella presente email, potra' essere perseguito ai sensi di legge.
Si informa che per l'esercizio dei diritti previsti dall'art.7, D.lgs. 196/2003, e' possibile rivolgersi al seguente indirizzo: FACCIO LIVIO VIA L. DA VINCI 73 20092 CINISELLO BALSAMO MI ITALY

________________________________
AVVISO MAIL TELEFONICO

Per Lavori di miglioramento informatico in corso, dato l'attuale elevato traffico mail, per un migliore servizio, se non riceverete risposta entro il secondo giorno dall'invio,  vi preghiamo di inviare un avviso telefonico per ciascun invio mail al nostro personale.
 
________________________________
INDIRIZZI E-MAIL
Vi preghiamo di prendere opportuna annotazione nella vs. rubrica dei seguenti indirizzi da indicare in cc per un migliore funzionamento ed efficacia del servizio. Se usati come a indicare sempre in cc faccionet at gmail.com

________________________________
Corrispondenza Clienti 
FACCIONET at GMAIL.COM

________________________________
Corrispondenza Fornitori

Per aiutarci in una rapida archiviazione vi preghiamo di inviarci le vostra mail con i seguenti cc, a seconda dell'argomento:

________________________________
Invio, cataloghi, listini, schede tecniche
schedetecniche at GMAIL.COM

________________________________
Avvisi di Spedizioni:
trafficososta at GMAIL.COM

________________________________
Comunicazioni di contabilità:
saldicontabili at GMAIL.COM

________________________________
Spedizione copie fatture originali:
archiviofatture at GMAIL.COM

________________________________
Ufficio Legale
avvocatilegali at GMAIL.COM

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un buon commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.