Cersaie stabilisce la prima tessera della scuola edificio di Bologna
Cersaie ha presentato il calendario degli eventi della 29esima edizione della mostra presso il palazzo lavoratori istituto di formazione professionale a Bologna, sede di uno dei corsi di formazione per posatori
La posa di ceramica è un passo fondamentale nella creazione di superfici che davvero realizzare il loro potenziale. Per questo motivo è indispensabile fornire una formazione adeguata per posatori, specialmente nel caso di giovani professionisti all'inizio della loro carriera. Con questo in mente, Confindustria Ceramica e Formedil insieme hanno organizzato un programma di formazione professionale intende formare oltre 1.000 posatori professionale, che prenderà il via all'inizio dell'anno 2011-2012 edificio scolastico. Per sottolineare l'importanza di questa iniziativa, il luogo scelto per la conferenza stampa di presentazione è stato il Cersaie lavoratori edificio di formazione professionale istituto IIPLE il Venerdì 9 settembre alle 11:15
La conferenza stampa, moderata dal Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero , ha visto la partecipazione di Formedil consigliere e Direttore IIPLE Antonio Mazza , Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, Presidente Assobagno Gianluca Marvelli , Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini e il Responsabile Attività Produttive della Regione Emilia Romagna Gian Carlo Muzzarelli .
Il 31 maggio 2011, Confindustria Ceramica e l'industria nazionale di body building di formazione Formedil ha firmato un memorandum d'intesa per l'organizzazione di 60 corsi di formazione teorici e pratici per i prossimi due anni per posatori, se dipendenti di società la posa, artigiani o titolari di le piccole imprese. Con questa iniziativa, le due parti intendono far leva sui loro precedente collaborazione positiva per offrire una risposta concreta alla richiesta del mercato di alta qualità, la posa che riflette gli aspetti tecnologici, i miglioramenti estetici e prestazioni in prodotti ceramici negli ultimi anni.
Il programma di formazione comprende una trentina di corsi teorici e pratici nel 2012 e altrettanti nel 2013 che si terrà alla costruzione di scuole in tutta Italia. I corsi di formazione professionale offrirà a circa un migliaio di posatori in due anni, al termine dei quali saranno in grado di iniziare a lavorare nel settore e sviluppare ulteriormente le loro competenze professionali. Per raggiungere questo obiettivo, i produttori di piastrelle stanno investendo energie e risorse in un lungo periodo di attività di formazione incentrati su la posa. L'iniziativa avrà inizio in data 1-2 dicembre 2011 la Scuola Edile di Bologna, che ospiterà il primo corso pilota di formazione per istruttori, riservati per gli esperti, istruttori e tutor presso le scuole edificio vari.
Il valore di Cersaie 2011 è dimostrata dai numeri. In uno spazio espositivo totale di 176.000 metri quadrati, i cinque giorni di fiera ospita più di un migliaio di aziende di tutto il mondo, tra cui più di 250 (uno su quattro) dall'estero. Il numero previsto di visitatori stranieri è ancora maggiore in termini percentuali.
Fiera di quest'anno, ancora una volta offre un eccellente programma, a partire dalla conferenza inaugurale dal titolo "Vivere con un mercato in evoluzione", che si terrà il Martedì 20 settembre 2010 alle ore 11, nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi. Si prevede presentazioni di Jacques Attali, una personalità eclettica e figura ben nota nel mondo dell'economia, della cultura e della finanza sia in Francia che a livello internazionale, presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, Vice Presidente della Commissione europea responsabile per l'industria e l'imprenditoria Antonio Tajani e Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini. Il convegno sarà moderato dal redattore de Il Sole 24 Ore, Roberto Napoletano.
Lo spettacolo avrà molte nuove caratteristiche, tra cui un programma ambizioso per ridurre l'impatto ambientale, il che significa non solo piastrelle ceramiche eco-compatibili, ma anche ridurre il consumo di carta, energia e risorse da parte della stessa mostra. Il programma della conferenza verrà inoltre esplorare una serie di eventi che hanno colpito le novità di quest'anno, come detto da alcune delle persone direttamente coinvolte. Uno di questi è stato il devastante terremoto in Giappone, una tragedia di proporzioni immense, che offre anche l'occasione per riscoprire il paese secolare tradizione architettonica in compagnia di architetti Kengo Kuma e Kazujo Sejima Un altro ospite importante a Cersaie è Cameron Sinclair, conosciuto come "l'uomo che può cambiare il mondo", che discuterà la sua opera architettonica, come risposta ai disastri e crisi umanitarie. La conferenza su "Nuove architetture" conterrà gli indirizzi da alcuni dei protagonisti internazionali nel campo dell'architettura sostenibile.
Insieme con una discussione dei progetti realizzati attraverso a New York da Renzo Piano Building workshop, Cersaie sarà caratterizzato da una serie di eventi concentrandosi sulla scienza del design, un campo di studio con applicazioni che vanno dal avant-garde architettura arredamento e oggetti per la casa . I visitatori avranno la possibilità di incontrare spagnolo di fama designer Patricia Urquiola, erede della "scuola milanese", e il principale rappresentante del movimento nuovo design che abbraccia la socializzazione e convivialità. E seguendo le orme di Enzo Mari scorso anno, la "lezione in senso inverso" ormai tradizionale sarà tenuto da Alessandro Mendini, fondatore della pratica progettuale Atelier Mendini, dove si combinano oggetti, arredi, ambienti, pitture, installazioni e architettura in un inscindibile intero.
Cersaie Ufficio Stampa - 9 settembre 2011 - pressoffice@cersaie.it
GALLERIA IMMAGINI
Scarica | Scarica | Scarica |
Scarica | Scarica | Scarica |
Scarica |







Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un buon commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.